Fuga da Reuma Park
NATALE AL CINEMA
Lunedì 26 dicembre 2016 ore 16.30 – 21.15
Martedì 27 dicembre 2016 ore 16.30 – 21.15
Giovedì 29 dicembre 2016 ore 16.30 – 21.15
Venerdì 30 dicembre 2016 ore 21.15
Commedia (90 Min)
Di e con: Aldo, Giovanni, Giacomo
PER QUESTO FILM SONO SOSPESE LE TESSERE
Biglietto 7 euro
Dietro la tranquilla facciata si cela però un universo in cui è impossibile vivere e i tre trascorrono le loro giornate meditando per cercare il modo migliore per fuggire e realizzare i loro sogni.
C’è anche un’altra ragione che rende particolarmente importante questo film di Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre proprio nel 2016 hanno celebrato i 25 anni di carriera, aprendo i festeggiamenti con un tuor di grande successo dal nome «The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo – Live 2016», raccontanto la loro carriera con un libro dal titolo «Tre uomini e una vita» e chiudendo tutto in bellezza, con questo nuovo divertente film, in arrivo nelle nostre sale il 15 dicembre.
Come spesso accade nei film del tre comici, i tre protagonisti portano i loro veri nomi. Sono trascorsi venti anni e Aldo, Giovanni e Giacomo si ritrovano tutti e tre rinchiusi in una casa di riposo dove la vita è resa impossibile dalla gestione tirannica di un gruppo di infermiere molto rigide. Giacomo trascorre le sue giornate su una sedia a rotelle, è perennemente attaccato a una flebo, odia tutti quelli che lo circondano e gira con una pistola giocattolo; Giovanni è ormai uno smemorato e si diletta a discutere con piccioni e pesci rossi; Aldo è stato praticamente abbandonato al Reuma Park dai figli, il giorno di Natale. I tre uniranno le loro forze e le loro idee per realizzare un sogno e tentare la fuga dal quel posto impossibile.
“La nostra comicità e i nostri personaggi sono spesso stati definiti stralunati, paradossali. Se la nostra comicità abita nel surreale, questo film celebra il nostro mondo come nessun altro prima d’ora” hanno spiegato i tre protagonisti, descrivendo questo film come il più surreale tra tutti quelli fatti fino a oggi.