Generazione low cost

Commedia Drammatico

di Julie Lecoustre, Emmanuel Marre

con Adèle Exarchopoulos, Mara Taquin

Sabato 4 giugno ore 17:30 Sabato 4 giugno ore 21:00 Domenica 5 giugno ore 17:30 Domenica 5 giugno ore 21:00

Anno: 2021

Durata: 110

Cast: Adèle Exarchopoulos, Mara Taquin, Alexandre Perrier, Arthur Egloff

Paese: Belgio Francia

Distribuzione: I wonder Pictures

Sceneggiatura: Julie Lecoustre, Emmanuel Marre

Fotografia: Olivier Boonjing

Montaggio: Nicolas Rumpl

Generazione low cost, film diretto da Julie Lecoustre e Emmanuel Marre, racconta la storia di Cassandre (Adèle Exarchopoulos), una giovane assistente di volo che lavora per una compagnia aerea low cost. Nota su Tinder con il soprannome “Carpe Diem”, Cassandre ama vivere alla giornata, senza preoccuparsi troppo, e ancora di più adora divertirsi. Peccato che questa sua vita in apparenza piena, impegnata e frenetica, non sia altro che un’esistenza vuota e priva di ogni singolo legame, che la costringe a spostarsi di continuo senza mai restare troppo tempo in un posto. Mentre vende articoli durante i voli, Cassandre sogna di poter lavorare un giorno per una compagnia più importante e di livello superiore, ma nel frattempo non arretra di un passo e continua a vivere la sua caotica routine.
Un giorno, però, la ragazza perde il volo e per la prima volta si ritrova ferma in un posto più a lungo di quanto abbia mai fatto negli ultimi anni. Questo imprevisto la mette di fronte al mondo, quello dove lei non ha costruito legami, alle sue origini e a un evento passato, che non ha mai superato.

Presentato in concorso alla Settimana della Critica del Festival di Cannes 2021 e alla 39esima edizione del Torino Film Festival.